|
S.A.
2 novembre 2015
Domenica escursione da Baratz a Punta Belardinu
La Cooperativa Exploralghero riapre la stagione escursionistica e propone una escursione nel Parco Geominerario a Punta Belardinu, un percorso naturalistico di rilevante interesse geologico e botanico

ALGHERO - Domenica 8 Novembre la Cooperativa Exploralghero riapre la stagione escursionistica e propone una escursione nel Parco Geominerario a Punta Belardinu, un percorso naturalistico di rilevante interesse geologico e botanico. L'escursione avrà inizio dal parcheggio del lago di Baratz, si svilupperà lungo il sentiero che dalla spiaggia di Porto Ferro conduce sulla sommità di Punta Belardinu (251 m s.l.m.) da cui si può ammirare il panorama che spazia da Punta Cristallo a Monte Forte.
Dalla vetta si raggiungerà il cuile Pedru Siligu dove all'ombra di olivastri secolari si potrà consumare un pranzo al sacco e poi si percorreranno le strade poderali che portano al lago di Baratz. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 8km andata e ritorno.
L'escursione, della durata di 4 ore circa, è rivolta ad escursionisti con un minimo di allenamento alla camminata su terreni accidentati. Per chi fosse interessato è gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero +39-3313400862 o inviare una mail a info@exploralghero.it.
|