M. P.
3 novembre 2015
Porto Torres, giovedì commissione servizi sociali
Gli argomenti all’ordine del giorno: la mozione sul baratto, sugli orti sociali e la costituzione del Comitato di controllo sulla tematica dei Rom, con conseguente nomina del consigliere di minoranza e maggioranza facenti parte del comitato

PORTO TORRES - Giovedì 5 novembre alle ore 15.15 si riunisce la Commissione servizi sociali presieduta da Paola Conticelli. L’incontro che si svolgerà preso la sede dei Servizi sociali, in viale delle Vigne, affronterà e seguenti punti all’ordine del giorno: la mozione sul baratto amministrativo presentata dal gruppo Pd con primo firmatario il consigliere Massimo Cossu, la costituzione del Comitato di controllo sulla tematica dei Rom, con conseguente nomina del consigliere di minoranza e maggioranza facenti parte del comitato e, infine la mozione sugli orti urbani presentata dal consigliere Claudio Piras della lista “Porto TorresX Noi”.
Le due mozioni oggetto dell’incontro hanno una valenza sociale ed economica. La proposta di Cossu consente, infatti, di barattare i debiti col fisco mettendosi a disposizione del proprio comune di appartenenza per effettuare lavori socialmente utili. La mozione Piras individua negli orti urbani la possibilità da parte dei comuni di concedere aree del verde pubblico in comodato ai cittadini, per poterli sfruttare e fornire prodotti destinati al consumo familiare e insieme preservare zone verdi perlopiù incolte e lasciate nel degrado.
|