A.B.
4 dicembre 2015
Scuola: trasporto disabili garantito fino al 31 dicembre
«Il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili del Medio Campidano non si interromperà. Grazie alla collaborazione tra Regione e Provincia, i ragazzi avranno garantito il trasporto sino alla fine dell´anno», ha annunciato l´assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino

CAGLIARI - «Il servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili del Medio Campidano non si interromperà. Grazie alla collaborazione tra Regione e Provincia, i ragazzi avranno garantito il trasporto sino alla fine dell'anno, ovvero al 31 dicembre». Lo ha dichiarato l'assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino, sottolineando ancora una volta quanto questo sia un servizio fondamentale per la Pubblica amministrazione.
«Garantire il trasporto dei ragazzi con disabilità a scuola è tra i punti cardine del diritto allo studio, ed è necessario che venga sempre assicurato: anche in una fase così complicata e di transizione dei livelli istituzionali dobbiamo essere comunque tutti richiamati al senso di responsabilità». La rappresentante dell'Esecutivo Regionale ha concluso dicendo che, grazie alla nuova Finanziaria, i ragazzi potranno usufruire del servizio sino alla fine dell'anno scolastico.
Nella foto: l'assessore regionale Claudia Firino
|