Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaCinema › DocSS: domani i nomi dei vincitori
A.B. 18 dicembre 2015
DocSS: domani i nomi dei vincitori
Si conclude domani il primo Festival Internazionale del cinema urbano organizzato tra Sassari e Alghero da Nuovo Circolo del Cinema, con la collaborazione di Nuovo Aguaplano
DocSS: domani i nomi dei vincitori

ALGHERO - Dopo una settimana di anteprime, prime visioni, rassegne, dibattiti, incontri, lezioni pubbliche ed approfondimenti, cala il sipario sulla prima edizione di DocSS–Festival Internazionale del cinema urbano. Domani, sabato 19 dicembre, è in programma l’ultimo appuntamento con l’evento organizzato tra Sassari e Alghero da Nuovo Circolo del Cinema, con la collaborazione di Nuovo Aguaplano.

Rinviato a data da destinarsi il convegno programmato per domattina, il programma dell’ultima giornata sarà aperto alle ore 16 dalla rassegna Teatro di guerra con il film Let the fire burn, di Jason Osder. Subito dopo la proiezione, si terrà la premiazione del miglior film in concorso, individuato da una giuria di esperti presieduta dal regista documentarista Giovanni Cioni, di cui fanno parte tra gli altri due sardi: Arnaldo Cecchini (docente di Architettura, algherese per elezione) ed Alessandro Cadoni (sassarese, insegnante, studioso e critico culturale). La vittoria nella prima edizione di DocSS varrà 3mila euro, ma è previsto anche un premio da 500euro per il miglior film italiano.

E sempre domani, si saprà il nome del film che riceverà la speciale menzione della giuria popolare di cui fanno parte, oltre alcuni cinefili sassaresi, i rappresentanti di Nuovo Aguaplano, Nuovo Circolo del Cinema, Emergency, Amnesty ed Arci. Intorno alle 19, è prevista la proiezione dei film premiati, mentre l’ultimo atto del festival e della rassegna Teatro di guerra sarà Tahrir, di Stefano Savona.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)