M. P.
22 dicembre 2015
Le Fiabe di Natale: spettacolo per bambini a Porto Torres
La biblioteca comunale “Antonio Pigliaru” presenta questa sera, alle ore 16.30, lo spettacolo per bambini “Le Fiabe a Natale”, organizzato dalla Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro di Sassari

PORTO TORRES - La biblioteca comunale “Antonio Pigliaru” presenta questa sera, alle ore 16.30, lo spettacolo per bambini “Le Fiabe a Natale”, organizzato dalla Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro di Sassari. Un appuntamento classico per tutte le famiglie con rappresentazioni, in pomeridiana pre-festiva, dedicati ai bambini e ai ragazzi dai tre anni in su.
"Le Fiabe a Natale" è uno spettacolo per tutta la famiglia in cui si raccontano storie, lontane ma sempre vicine: storie di animali, principi, principesse, piccole Janas, orchi, bambini furbi e magari fantasmi. Una bambina che per riscaldarsi le dita congelate, prese un fiammifero dalla scatola e accese una fiamma calda e brillante, una luce bizzarra e così le apparvero immagini meravigliose.
Una jana che imparò a tenersi alla larga dagli uomini, ma che dei bambini ci si può sempre fidare. Un orco che stava in un paese e faceva paura a un intero paese dove i suoi abitanti, tutti i santi giorni, dovevano portargli tanta roba da mangiare, perché altrimenti lui si mangiava i bambini. La regia è di Pier Paolo Conconi, con Stefano Chessa, Luisella Conti, Nadia Imperio e Consuelo Pittalis.
|