Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoRicettività › Capodanno è sold-out ad Alghero. Ma hotel mezzi vuoti nelle feste
S.A. 28 dicembre 2015
Capodanno è sold-out ad Alghero
Ma hotel mezzi vuoti nelle feste
La notte di San Silvestro rispetta la tradizione in Riviera del corallo e sfiora il tutto esaurito negli albeghi rimasti aperti. La note dolente resta andare aldilà del Capodanno: si sfiora il 50% nelle notti del 30 e del 1 gennaio
Capodanno è <i>sold-out</i> ad Alghero. Ma hotel mezzi vuoti nelle feste

ALGHERO - Alghero si prepara al tutto esaurito per la notte di San Silvestro [LEGGI]. La Riviera del corallo rispetta la tradizione per il Capodanno, uno dei più seguiti nell'isola e quest'anno scelto da Trivago tra i migliori 10 nel panorama nazionale [LEGGI]. Il concerto di Elio e Le Storie Tese è stato presentato con più anticipo rispetto alle altre piazze sarde e questo ha avvantagiato le prenotazioni dal resto della Penisola.

Il turista interno, invece, si è trovato negli ultimi giorni a scegliere tra artisti del calibro dei Subsonica a Olbia [LEGGI], i Tiromancino a Sassari [LEGGI] e Francesco De Gregori a Castelsardo [http://notizie.alguer.it/n?id=100199]. Tornando al Cap d'Any, il presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo e delegato provinciale per Federalberghi Stefano Visconti non ha dubbi: «tutto come negli anni passati dal 2000 in poi, Alghero la notte del 31 sfiora il tutto esaurito negli alberghi censiti. Sfuggono come in passato i dati dell'extra-alberghiero».

Gli hotel aperti in città in questo periodo festivo sfiorano la decina. Sono circa 1200 posti letto e non comprendono i b&b, affittacamere e case vacanza. C'è la solita nota dolente: «il problema resta andare aldilà del Capodanno - spiega Visconti -. Nonostante i ponti favorevoli anche quest'anno ci si attesta intorno al 50% nelle giornate del 30 dicembre e del primo gennaio».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)