A.B.
2 gennaio 2016
A Cagliari, con il Gufo Rosmarino
Domenica pomeriggio, in Via Puccini 51, è in programma un evento per bambine e bambini e per i grandi che ancora restano meravigliati ed affascinati dal racconto di una storia

CAGLIARI – Domani, domenica 3 gennaio, alle ore 17, le sale di Via Puccini 51, a Cagliari, ospiteranno un evento per bambine e bambini e per i grandi che ancora restano meravigliati ed affascinati dal racconto di una storia. L'appuntamento è con il Gufo Rosmarino, di e con Giancarlo Biffi (illustrazioni di Valeria Valenza, libro pubblicato da edizioni Segnavia).
Il primo episodio della collana, nella quale un simpatico gufetto, che qui verrà battezzato Rosmarino dovrà affrontare con la sua famiglia un lungo viaggio avventuroso, alla ricerca di un nuovo bosco nel quale vivere. Scoprirà quanto è faticoso e pericoloso viaggiare in terre lontane e straniere, alla ricerca di una vita e una casa migliore. Rosmarino è il gufetto che tutti vorrebbero per amico, il fratellino coraggioso che riesce a trasformare ogni difficoltà in una formidabile occasione di avventura.
Rosmarino ha la saggezza spavalda dei piccoli nel mondo dei grandi, vede le cose con gli occhi della semplicità e per questo riesce a trovare la soluzione giusta ad ogni problema. Rosmarino ci porterà con lui nei suoi giochi, nei suoi sogni, nei suoi viaggi alla ricerca di un nuovo nido, di un posto sicuro dove vivere. Con lui attraverseremo oceani, paesi, continenti; incontreremo bambini fatati e animali generosi. Sopra le sue ali voleremo verso luoghi dove il vivere è più dolce e il sorriso è lieve e profumato come i fiocchi di neve sulle foglie di rosmarino.
Nella foto: Gianfranco Biffi
|