|
Cor
11 dicembre 2006
Piano di utilizzo dei litorali, approvate le direttive
Approvate in via preliminare dalla giunta regionale le direttive per la redazione del piano di utilizzo dei litorali e il rilascio di concessioni demaniali marittime
![]()
ALGHERO - Approvate in via preliminare dalla giunta regionale le direttive per la redazione da parte dei comuni sardi del piano di utilizzo dei litorali per l'esercizio delle funzioni amministrative in materia di demanio marittimo e di zone del mare territoriale. Gli indirizzi della Regione, ai quali le amministrazioni locali si dovranno attenere, sono finalizzati a garantire la conservazione e la tutela degli ecosistemi locali costieri, armonizzare le azioni sul territorio per uno sviluppo sostenibile, promuovere ed incentivare la riqualificazione ambientale, nonché migliorare l'accessibilità delle aree demaniali marittime, favorire l'innovazione e la diversificazione dell'offerta turistica, regolamentare le diverse attività, costituire un quadro di riferimento per armonizzare le azioni dei soggetti pubblici e privati sulla fascia costiera. Le direttive saranno ora sottoposte all'esame della Conferenza permanente Regione-Enti Locali.
nella foto uno stabilimento balneare ad Alghero |
|


