|
Luigi Crisponi
25 febbraio 2016
L'opinione di Luigi Crisponi
Governo e Delrio se ne infischiano della Sardegna
![]() Il Governo nazionale e il ministro Delrio se ne infischiano delle richieste e delle suppliche giunte dalla Sardegna sul blocco dell'aumento delle tasse aeroportuali che stanno costringendo Ryanair alla fuga dall'Isola. Così, il paventato colpo da ko che vanifica le aspettative dei sardi e degli imprenditori del turismo si è concretizzato con l'accondiscendenza dell'assessore ai Trasporti Deiana. Le tante balle raccontate sia a Roma da Delrio, che a Cagliari da un Esecutivo sempre più distante dalla quotidianità, emergono ora in tutta la loro problematicità, proprio alla vigilia della imminente stagione turistica. L'azione attendista da parte della Regione, prima sui meccanismi di “collaborazione” con il vettore irlandese e ora con lo scaricabarile del Governo sul tema della aerotax di cui la Sardegna paga pesantemente gli effetti letali, mostrano quanto siano inconcludenti le politiche di Pigliaru & Co. *consigliere regionale Riformatori Sardi ed ex assessore regionale al Turismo |
|




