Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaOpinioniAeroportoGoverno e Delrio se ne infischiano della Sardegna
Luigi Crisponi 25 febbraio 2016
L'opinione di Luigi Crisponi
Governo e Delrio se ne infischiano della Sardegna
<i>Governo e Delrio se ne infischiano della Sardegna</i>

Il Governo nazionale e il ministro Delrio se ne infischiano delle richieste e delle suppliche giunte dalla Sardegna sul blocco dell'aumento delle tasse aeroportuali che stanno costringendo Ryanair alla fuga dall'Isola. Così, il paventato colpo da ko che vanifica le aspettative dei sardi e degli imprenditori del turismo si è concretizzato con l'accondiscendenza dell'assessore ai Trasporti Deiana.

Le tante balle raccontate sia a Roma da Delrio, che a Cagliari da un Esecutivo sempre più distante dalla quotidianità, emergono ora in tutta la loro problematicità, proprio alla vigilia della imminente stagione turistica. L'azione attendista da parte della Regione, prima sui meccanismi di “collaborazione” con il vettore irlandese e ora con lo scaricabarile del Governo sul tema della aerotax di cui la Sardegna paga pesantemente gli effetti letali, mostrano quanto siano inconcludenti le politiche di Pigliaru & Co.

*consigliere regionale Riformatori Sardi ed ex assessore regionale al Turismo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)