Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaAssociazionismo › Fertilia vel vivo della storia
A.B. 12 marzo 2016
Fertilia vel vivo della storia
Verrà presentata oggi pomeriggio, nel salone del centro di aggregazione sociale 10 febbraio, la nuova associazione culturale presieduta da Rolando Galligani
Fertilia vel <i>vivo</i> della storia

ALGHERO – Oggi (sabato), alle ore 17.30, il salone del centro di aggregazione sociale “10 febbraio”, a Fertilia, ospiterà la presentazione di “Nel vivo della storia”, la nuova associazione culturale presieduta da Rolando Galligani. Il nuovo sodalizio ha come obbiettivo l’approfondimento, lo studio e la divulgazione della cultura storica, con particolare riferimento al territorio sardo.

L’associazione intende contribuire alla valorizzazione delle fonti storiche esistenti, affinché le stesse non vadano perdute o si deteriorino. Inoltre, intende favorire la compilazione di inventari, guide, bibliografie ed altri strumenti di corredo.

Tra le aree di interesse con soci attivamente impegnati vi sono, ad esempio, il collezionismo storico (per esempio, armi, uniformi e veicoli), il modellismo storico, la rievocazione storica e la storia della Seconda Guerra Mondiale. La presentazione di oggi è aperta a tutti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)