Mariangela Pala
30 marzo 2016
Porto Torres: casting al liceo per il film di Moreno
Gli studenti della seconda classe b/l del liceo scientifico “Paglietti” hanno partecipato questa mattina al casting messo in piedi dalla Casablancafilms di Alfredo Moreno

PORTO TORRES - Giovani attori per la prima volta sul grande schermo. Gli studenti della seconda classe b/l del liceo scientifico “Paglietti” hanno partecipato questa mattina al casting messo in piedi dalla Casablancafilms di Alfredo Moreno, il regista che sta girando il film poliziesco “The Moon and the Woods”.
I provini per selezionare gli aspiranti attori si sono tenuti presso l’Auditorum del liceo, dove i ragazzi si sono esibiti nella recitazione di una parte del film che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 17 dicembre. Il regista Moreno è alla ricerca di quattro giovani studentesse, di età compresa fra i 15 e i 16 anni per affiancare la protagonista del film thriller, Antonella Masia, interprete del Commissario Luna, impegnata a risolvere una serie di casi di omicidio che si intrecciano con la sua vita passata.
Il lungometraggio è ambientato tra Sassari, la pineta e lo stagno di Platamona, Porto Torres e Alghero, le cui riprese, iniziate due mesi fa, hanno coinvolto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine con i rispettivi equipaggiamenti, oltre ad alcune strutture dell’Università. Le riprese termineranno a giugno per lasciare spazio poi alla post produzione, in seguito la proiezione in Sardegna e successivamente a Chicago.
|