A.B.
31 marzo 2016
Poetto: terza giornata delle dune
Per combattere l’erosione e migliorare il lungomare pedonale è indispensabile ricostituire e salvaguardare il sistema dunale. Domenica mattina, manifestazione alla quarta fermata, in prossimità del chiosco La Lanterna Rossa

CAGLIARI – Il Circolo di Cagliari di Legambiente organizza per domenica 3 aprile, la Terza Giornata delle Dune, dedicata all’informazione ed alla salvaguardia del sistema dunale del Poetto. L'appuntamento è per le ore 10, alla quarta fermata, in prossimità del chiosco La Lanterna Rossa.
L’iniziativa si pone in continuità con le precedenti, svolte domenica 28 febbraio e domenica 13 marzo, ed intende proseguire l’azione di sensibilizzazione sulla importanza delle dune per la tutela dell’arenile e sulla necessità di non calpestarle. Legambiente vuole ribadire con forza l’urgenza di realizzare e completare l'opera di protezione ed implementazione del sistema dunale sopravvissuto, messo a serio rischio di compromissione dalla intensa e sempre crescente frequentazione dei cittadini, ad oggi non delimitata e guidata da recinzioni e passerelle. Nell'occasione, sono stati invitati il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, e gli assessori comunali Paolo Frau e Luisa Anna Marras.
|