A.B.
9 giugno 2016
«Patto per la Sardegna, siamo molto vicini»
«Ci sono interlocuzioni ancora in corso con il Governo su punti importanti del Patto, che dovrà contenere risposte sulle domande che abbiamo posto, in particolare sul tema dell´insularità: posso dire comunque che siamo molto vicini», dichiara il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru

CAGLIARI - «Per quanto riguarda il Patto per la Sardegna, non ci sono ancora date fissate. Ci sono interlocuzioni ancora in corso con il Governo su punti importanti del Patto, che dovrà contenere risposte sulle domande che abbiamo posto, in particolare sul tema dell'insularità: posso dire comunque che siamo molto vicini».
Questo il commento del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, raccolto dall'agenzia di stampa Dire, a margine del vertice di Maggioranza sulla Asl unica in Consiglio Regionale. Dunque, slitta ancora l'ufficialità per la visita del premier Matteo Renzi in Sardegna per la sottoscrizione del Patto, ma, assicura Pigliaru, «chiuderemo a brevissimo».
Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru
|