S.A.
10 giugno 2016
Asl Unica approda in Consiglio regionale
Il Consiglio regionale si riunirà martedì 21 giugno alle 16. Primo punto all’ordine del giorno sarà il DL 321 (Istituzione dell’Azienda sanitaria unica regionale)

CAGLIARI – Il Consiglio regionale si riunirà martedì 21 giugno alle 16. L’ha deciso la Conferenza dei Capigruppo, presieduta dal presidente dell’Assemblea Gianfranco Ganau, che si è riunita ieri mattina alle 12 e 30. Primo punto all’ordine del giorno sarà il DL 321 (Istituzione dell’Azienda sanitaria unica regionale (ASUR) e disposizioni di adeguamento dell’assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale.
Modifiche alla legge regionale 28 luglio 2006, n. 10 (Tutela della salute e riordino del servizio sanitario della Sardegna. Abrogazione della legge regionale 26 gennaio 1995, n. 5).
Il provvedimento, il cui articolato è stato approvato questa mattina in Sesta commissione, è in attesa (prima del voto finale da parte dell’organismo competente in materia sanitaria) del parere della commissione Autonomia che è stata convocata venerdì alle 15. Sempre venerdì la commissione Sanità alle 16 si riunirà per licenziare definitivamente il provvedimento che poi passerà, il 21 giugno, all’esame del Consiglio.
Nella foto: Gianfranco Ganau e Francesco Pigliaru
|