A.B.
16 giugno 2016
Alghero: prosegue la pulizia dei litorali
Dalla prossima settimana, al lavoro la macchina per la finitura dell´arenile. Il mezzo puliscispiaggia interverrà quotidianamente per il prelievo della posidonia attraverso il vaglio separatore che rilascia la sabbia sull’arenile

ALGHERO - Aumenta la cadenza degli interventi di pulizia e di cura degli arenili di Alghero. Pulizia manuale quotidiana sui litorali, a cui dalla prossima settimana si aggiunge l’opera del macchinario puliscispiaggia.
Il mezzo interverrà quotidianamente per il prelievo della posidonia attraverso il vaglio separatore che rilascia la sabbia sull’arenile. Il servizio è affidato alla società In House, che lo svolgerà dalle ore 20 alle 24 sul litorale San Giovanni–Lido-Fertilia.
Intanto, continuano le operazioni di pulizia manuale alle Bombarde, Lazzaretto e Mugoni e nella spiaggia Las Tronas. Sono circa settanta i cestini portarifiuti suddivisi in ventitre postazioni. Gli interventi programmati in questa stagione dall’Assessorato Comunale all’Ambiente consentono di rendere i litorali completamente fruibili da subito.
|