Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportBoxe › Boxe a Stintino: sul ring Russo, Mangiacapre, Cappai e Manfredonia
Mariangela Pala 24 giugno 2016
Boxe a Stintino: sul ring Russo, Mangiacapre, Cappai e Manfredonia
confronto interregionale tra la Sardegna e la rappresentativa pugilistica del Lazio. Domenica sera dalle 20.30: evento clou della serata, il dual match che vedrà sul ring la Nazionale Italiana Maschile in un secondo confronto con la Rappresentativa Francese.
Boxe a Stintino: sul ring Russo, Mangiacapre, Cappai e Manfredonia

STINTINO - Nuovo appuntamento dell’Italia Boxing Tour in Sardegna, a Stintino, sabato 25 e domenica 26 giugno. Sabato sera dalle 20.30: sottoclou composto da sette match dilettantistici regionali con i migliori pugili sardi. A seguire il confronto interregionale tra la Sardegna e la rappresentativa pugilistica del Lazio. Domenica sera dalle 20.30: evento clou della serata, il dual match che vedrà sul ring la Nazionale Italiana Maschile in un secondo confronto con la Rappresentativa Francese dopo la vittoria a Sanremo.

La full immersion nella boxe olimpica, sotto l'egida della Fpi, prenderà il via, infatti giovedì 23 giugno a Sanremo dove si svolgerà il primo confronto del Dual Match Italia vs Francia. L’evento sardo sarà dedicato al grande promoter e maestro di boxe scomparso nel 2012. Il "IV Memorial Alberto Mura", come di consueto, si disputerà sul quadrato allestito nel Porto Turistico di Stintino dal “Boxing Club Alberto Mura” di Porto Torres, guidato da Giovanni Mura.

A completare il quartetto dei pugili qualificati alle Olimpiadi Rio 2016, Clemente Russo, Manuel Cappai, Vincenzo Mangiacapre e Valentino Manfredonia, salirà sul ring anche Federico Serra, il campione del “Boxing Club Domenico Mura” di Sassari, vincitore dei Campionati Nazionali Assoluti 2015. Dal 27 giugno al 7 luglio la Nazionale Italiana, seguita dai due coach Raffaele Bergamasco e Maurizio Stecca, resterà in stage in Sardegna e si allenerà nella palestra del Boxing Club Alberto Mura, a Porto Torres. A seguire, dopo i match, intrattenimento musicale e Festa della Boxe. Messa in onda su RaiSport 1: differita il 27 alle 22.30 - telecronaca di Davide Novelli e commento tecnico di Nino Benvenuti.
23/4/2025
Il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto ricorda con queste parole l´anniversario della conquista del titolo mondiale di Tore Burruni, il 23 aprile del 1965



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)