Mariangela Pala
5 luglio 2016
Incidente all´Asinara: due ragazze ferite alla testa
Due ragazze vittime di un incidente a bordo di un veicolo sono rimaste ferite alla testa. E’ successo durante una visita all’Asinara

PORTO TORRES - Due ragazze vittime di un incidente a bordo di un veicolo sono rimaste ferite alla testa. E’ successo durante una visita all’Asinara. Le due ragazze grazie all’intervento della Guardia costiera che ha portato a termine l’operazione di soccorso sono state trasportate a terra in sicurezza.
L’operazione è iniziata nel pomeriggio quando la sala operativa della capitaneria ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del servizio 118 per il ferimento delle ragazze maggiorenni doloranti e con perdite ematiche vittime di un incidente per il quale è stato necessario l’immediato trasporto a terra. Le prime cure sono state prestate dal personale medico del Cisom presente nell’isola dallo scorso 25 giugno ma il medico stesso ha consigliato il ricovero ospedaliero per accertamenti.
Immediatamente la Guardia Costiera ha inviato in zona un battello veloce - già in attività di pattugliamento in zona – per raggiungere l’ormeggio di Cala Reale. Giunto in zona l’unità di Polizia Marittima ha provveduto a trasbordare le ragazze infortunate verso il vicino porto di Stintino. Giunto in porto le ragazze sono poi state trasportate su un’ambulanza al pronto soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici.
|