Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Mariangela Pala 22 agosto 2016
Renaredda, inseguito da 2 pitbull cade sugli scogli: ferito 21enne
Inseguito da due femmine di pitbull cade sulle rocce e poi finisce in mare. Un ragazzo 21enne di nazionalità nigeriana ha riportato varie ferite superficiali alle gambe e sulla testa dopo essere scivolato battendo prima sulle rocce della spiaggia della Renaredda e poi cadendo in acqua
Renaredda, inseguito da 2 pitbull cade sugli scogli: ferito 21enne

PORTO TORRES - Inseguito da due femmine di pitbull cade sulle rocce e poi finisce in mare. Un ragazzo 21enne di nazionalità nigeriana ha riportato varie ferite superficiali alle gambe e sulla testa dopo essere scivolato battendo prima sulle rocce della spiaggia della Renaredda e poi cadendo in acqua.

L'incidente si è verificato successo ieri sera intorno alle 22, il giovane, ospite nella casa di accoglienza dei migranti in località Li Lioni, mentre percorreva la strada in bicicletta in prossimità del litorale è stato inseguito dai due cani che volevano tenerlo lontano dalla loro padrona, una donna spagnola di 37 anni senza fissa dimora. Per paura di essere aggredito ha abbandonato la bicicletta e nel tentativo di scappare si è rovinato tra le rocce.

A dare l’allarme una bagnina che si trovava per caso nelle vicinanze che accorsa sulla spiaggia si è buttata in acqua per soccorrere il ragazzo dopo aver sentito le sue grida di aiuto. Il giovane nigeriano è stato soccorso grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del vicino distaccamento e del personale sanitario del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Sassari dove gli hanno assegnaton 10 giorni di cure. I sanitari non hanno riscontrato ferite da morso o aggressione da cane.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Porto Torres al comando di Romolo Mastrolia che sottoposti a misura accertativa i due pitbull hanno rilevato che erano vaccinati e microcippati. Restituiti alla padrona le forze dell’ordine hanno provveduto a denunciarla con l’accusa di affidamento incauto degli animali tenuti sotto controllo dai Carabinieri.
29/8/2026
«Troppi incidenti hanno già segnato queste strade. L’Amministrazione comunale algherese intervenga subito prima che si verifichi un’altra tragedia». Lo chiede Christian Mulas, Consigliere comunale Psd’Az Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)