Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaDisservizi › Orgosolo: l´acqua ritorna potabile
Red 27 dicembre 2016
Orgosolo: l´acqua ritorna potabile
Il fuori norma che aveva spinto l’Amministrazione Comunale a diramare l’ordinanza di non potabilità era legato al valore del ferro, che aveva subito delle oscillazioni a causa dello stato delle condotte
Orgosolo: l´acqua ritorna potabile

ORGOSOLO - I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Orgosolo confermano il rispetto dei valori nell’acqua distribuita in rete. E’ quanto certificato dalle analisi effettuate dai laboratori di Abbanoa sui prelievi di acqua portati avanti in questi giorni, in ultimo questa mattina.

Il fuori norma che aveva spinto l’Amministrazione Comunale a diramare l’ordinanza di non potabilità era legato al valore del ferro, che aveva subito delle oscillazioni a causa dello stato delle condotte. Immediata la comunicazione al Comune da parte di Abbanoa. I controlli già ieri avevano però evidenziato il rientro a norma.

I risultati di conformità dell’acqua erogata sono stati comunicati questa mattina al Comune e al Servizio igiene, alimenti e nutrizione dell’Asl. Sarà ora l’Azienda sanitaria a confermare il rispetto dei parametri e consentire quindi al Comune di revocare l’ordinanza di non potabilità. I campionamenti sono stati effettuati in due punti rappresentativi dell’intera rete comunale, presso il Municipio e in Corso Repubblica: in entrambi i casi non è stata riscontrata alcuna criticità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)