M.P.
12 luglio 2017
Porto Torres: Reddito inclusione, scadenza 17 luglio
Scadono il 17 luglio le domande di ammissione al reddito di inclusione sociale. Per informazioni e approfondimenti ci si può recare nella sede dei Servizi sociali, in via delle Vigne nimero 5

PORTO TORRES - Scadono il 17 luglio le domande di ammissione al reddito di inclusione sociale. Gli Uffici del settore Politiche sociali ricordano che saranno prese in considerazione solamente le domande presentate a partire dal giorno di pubblicazione del bando all'albo pretorio comunale.
Per informazioni e approfondimenti ci si può recare nella sede dei Servizi sociali, in via delle Vigne nimero 5. La modulistica e il bando sono disponibili nella home page del sito web del Comune, sezione “Bandi di gara e contratti”.
Il Reis prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva, definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà ed alla condizione di difficoltà. Gli importi del reddito di inclusione sociale sono definiti in funzione del numero dei componenti il nucleo familiare e variano proporzionalmente da un minimo di 200 euro ad un massimo di 500 euro per tutti i target di beneficiari.
|