Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaScuola › Alghero: ritorna il laboratorio di Giornalismo
Red 6 ottobre 2017
Alghero: ritorna il laboratorio di Giornalismo
Piccoli cronisti crescono e raccontano “Alghero una Città per la Famiglia”. Domani, i veterani del corso parteciperanno al convegno “Una città per la Famiglia” che si terrà a Lo Quarter, in qualità di giornalisti per raccontare l’Alghero della Famiglia, intervistare i bambini presenti e le autorità
Alghero: ritorna il laboratorio di Giornalismo

ALGHERO - Terzo anno per il Laboratorio di Giornalismo “A scuola di notizie”. I piccoli cronisti crescono e con loro le competenze acquisite dalla redazione creata dalla docente del corso Erika Pirina.

Oggi (venerdì), alle 17, i veterani del corso parteciperanno al convegno “Una città per la Famiglia” che si terrà a Lo Quarter, in qualità di giornalisti per raccontare l’Alghero della Famiglia, intervistare i bambini presenti e le autorità. Durante il pomeriggio, sarà possibile ricevere informazioni sul corso 2017-2018, che inizierà nella seconda metà di ottobre, conoscere le attività in programma e prenotare una lezione prova per i propri figli.

Il laboratorio è aperto ai bambini dagli otto anni di età in su, collabora con le testate giornalistiche locali e permette agli studenti di guardare con occhio critico, attento e curioso il mondo che ci circonda svolgendo attività d’aula, ma anche all’aria aperta. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, è possibile telefonare al numero 349/1821907 o inviare una e-mail all’indirizzo web erikapirina@gmail.com.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)