Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEnogastronomia › Luigi Baldinu il pizzaiolo stellato
Red 20 giugno 2018
Luigi Baldinu il pizzaiolo stellato
43 anni di Alghero, è il pizzaiolo ad El Pultal. Si è aggiudicato l´ambito riconoscimento (una stella su tre) che annualmente è assegnato dalla “Guida ai pizzaioli stellati”
Luigi Baldinu il pizzaiolo <i>stellato</i>

ALGHERO – Ad Alghero brilla una stella in più. E' quella che è stata assegnata a Luigi Baldinu, 43enne pizzaiolo ad El Pultal, che si è aggiudicato l'ambito riconoscimento (una stella su tre) che annualmente è assegnato dalla “Guida ai pizzaioli stellati”.

L'ispettore della guida Marco Brozzu ha nominato l'algherese “pizzaiolo stellato”. Balduni ha iniziato a lavorare nei ristoranti alla fine del 1999, come aiuto di cucina, per poi iniziare ad imparare il mestiere di pizzaiolo.

In pochi mesi, diventò aiuto pizzaiolo e dal 2016, è primo piazzaiolo della storica pizzeria algherese, che utilizza il forno a legna. Li, propone diversi tipologie di impasti con farine nazionali selezionate, la pizza al metro con lievito madre, fino al pane carasau artigianale.

Nella foto: Luigi Baldinu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)