|
S.O.
28 novembre 2018
video
«Queste alghe inquinano, vanno allontanate»
La normativa parla chiaro: la posidonia spostata durante l'estate deve essere riposizionata sulla spiaggia (questo nell'ultimo decennio non sempre è successo e infatti i siti di stoccaggio scoppiano). Per molti balneari però la situazione è insostenibile e chiedono lo stop ai lavori. Bloccando fisicamente i camion. «Queste non sono più alghe ma veri e propri rifiuti. Così facendo stiamo inquinando la costa, creando un enorme danno ambientale»: è l'allarme lanciato da Carmelo Monti, operatore balneare, che chiede all'Amministrazione algherese di interessare la Regione Sardegna per avere una deroga e bloccare immediatamente le operazioni. Il suo sfogo sul Quotidiano di Alghero |
|
|

video