Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCoste › Posidonia: Paola Deiana chiama il Ministero
Red 5 dicembre 2018
Posidonia: Paola Deiana chiama il Ministero
La deputata algherese, con la senatrice Virginia La Mura, hanno incontrato il coordinatore responsabile della Gestione integrata del ciclo dei rifiuti Sergio Cristofanelli. A fine mese, le due rappresentanti del Movimento 5 stelle effettueranno un sopralluogo sulla spiaggia del Lido San Giovanni
Posidonia: Paola Deiana <i>chiama</i> il Ministero

ALGHERO - Sulla questione Posidonia, pianta marina indispensabile per l'ecosistema, su cui si sta discutendo in questi giorni ad Alghero, intervengono la deputata Paola Deiana e la senatrice Virginia La Mura. Ieri (martedì), infatti, le rappresentanti in Parlamento del Movimento 5 stelle hanno incontrato il coordinatore responsabile della Gestione integrata del ciclo dei rifiuti Sergio Cristofanelli al Ministero dell’Ambiente.

Nel corso della riunione, è emersa la volontà condivisa di lavorare su una normativa ad hoc sulla gestione della Posidonia oceanica spiaggiata, che interessi le diverse città balneari italiane. Inoltre, durante l’incontro si è parlato di eventuali proposte operative.

A fine mese, Deiana e La Mura saranno ad Alghero per un sopralluogo sulla spiaggia del Lido San Giovanni, luogo di stoccaggio della posidonia e centro di numerose polemiche. Nell’occasione, le due rappresentanti pentastellate incontreranno gli operatori del settore e le Istituzioni, nel corso di un convegno aperto a tutti, promuovendo così un confronto diretto tra le diverse realtà.

Nella foto: l'onorevole Paola Deiana



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)