Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaPolitica › Durigon a Porto Torres: visita del sottosegretario al Lavoro
M.P. 21 febbraio 2019
Durigon a Porto Torres: visita del sottosegretario al Lavoro
Visita del sottosegretario al Lavoro a Porto Torres. «E’ necessario dragare al più presto lo scalo portuale di Porto Torres per far ripartire il lavoro e le attività commerciali»
Durigon a Porto Torres: visita del sottosegretario al Lavoro

PORTO TORRES - Visita del sottosegretario al Lavoro a Porto Torres. «E’ necessario dragare al più presto lo scalo portuale di Porto Torres per far ripartire il lavoro e le attività commerciali. Ad oggi, a funzionare c’è solo il porto destinato alla Tirrenia per trasporto passeggeri». Così il il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon a margine della visita di questa mattina allo scalo portuale di Porto Torres.

Si è presentato questa mattina insieme a tutti i dirigenti della Lega e al candidato Nenne Scano per visitare l’area che avrebbe grandi potenzialità ma che, «a causa della mancata manutenzione del sito, sta perdendo quasi tutto il suo appeal economico-commerciale. Una situazione insostenibile che ha provocato danni economici e sociali: molti stabilimenti infatti sono stati dismessi perché è ferma la bonifica del sito e a risentirne non sono state solo le attività portuali ma tutta l’area», ha aggiunto Durigon.

D’accordo con il viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Edoardo Rixi, «abbiamo convenuto che è necessario il dragaggio del porto in tempi brevi - ha proseguito - per consentire alle navi merci di poter entrare nel porto e far ripartire così tutte le tutte le attività legate, compresi i numerosi stabilimenti chiusi».
21/4/2026
Giampietro Moro: Essere sempre comandati nonostante le proprie capacità inespresse per volontà terza è una condizione che certamente non si addice a Giovanna. Ti auguro pertanto un buon percorso politico
20/4/2026
Lascia il gruppo consiliare di Forza Italia Alghero «per favorire una maggiore pluralità di sensibilità e un equilibrio tra le diverse componenti politiche del Centrodestra». Primi riposizionamenti in ottica elettorale in Riviera del Corallo
21/4/2026
Giovanna Caria lascia Forza Italia Alghero: Parole e auguri a firma della lista civica Noi RiformiAmo Alghero, per conto del presidente del gruppo, Gianni Martinelli
21/4/2026
La consigliera algherese Nina Ansini (Forza Italia): «Subito regia su Surigheddu-Mamuntanas e Palazzo dei Congressi di Alghero: veri e propri asset strategici per tutto il territorio»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)