Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaUrbanistica › Urbanistica: incontro Sanna-Ragnedda
Red 10 ottobre 2019
Urbanistica: incontro Sanna-Ragnedda
Approdare ad un piano condiviso da Regione e territorio, con lo scopo di dare indicazioni precise ad imprenditori ed investitori per la valorizzazione del patrimonio urbanistico di Arzachena e della Costa Smeralda. È l’obiettivo del tavolo permanente costituito dall’assessore regionale degli Enti locali e dal sindaco di Arzachena
Urbanistica: incontro Sanna-Ragnedda

ARZACHENA -Approdare ad un piano condiviso da Regione e territorio, con lo scopo di dare indicazioni precise ad imprenditori ed investitori per la valorizzazione del patrimonio urbanistico di Arzachena e della Costa Smeralda. È l’obiettivo del tavolo permanente costituito dall’assessore regionale degli Enti locali Quirico Sanna e dal sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, nell’incontro che si è tenuto ieri (mercoledì) in Assessorato.

«È stato un incontro molto soddisfacente – dichiara Sanna – in cui abbiamo gettato le basi per una collaborazione duratura e proficua per il territorio di Arzachena. C’è la massima unità di intenti in ordine alle necessità e ai percorsi da seguire. Le decisioni non saranno calate dall’alto, ma seguiremo la logica ribadita più volte dal presidente Christian Solinas, attraverso l’adozione di scelte condivise con l’Amministrazione comunale». Fra i temi affrontati nel corso dell’incontro, anche la valorizzazione del porto di Canniggione ed i finanziamenti regionali per la riqualificazione dei terreni confiscati alla criminalità organizzata nell’area umida di Saloni.

Su quest’ultima, Ragnedda ha espresso «profondo apprezzamento per l’interessamento della Regione a un’area dalle grandi potenzialità per il turismo, che vogliamo restituire quanto prima alla comunità con la realizzazione di un parco attrezzato accessibile a tutti». Il tavolo, che punta a dare una forte accelerazione sui progetti, si riunirà nuovamente la settimana prossima a Tempio Pausania. «Comune e Regione – dichiarano il primo cittadino e l’esponente della Giunta Solinas – incontreranno tutti gli interlocutori interessati, gli investitori e le imprese. Ascolteremo tutti, ma le linee guida del piano urbanistico saranno decise da Regione e Amministrazione comunale. Puntiamo a dare regole chiare nell’interesse del territorio e per la sua concreta valorizzazione».

Nella foto: Quirico Sanna e Roberto Ragnedda
17:37
Pubblicato l’avviso rivolto alle associazioni del terzo settore, ai forum sociali e ai comitati di quartiere interessati ai temi dell’accessibilità e dell’inclusione per la redazione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)