Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaCultura › Cultura e territorio: Massimo Bray a Sassari
Red 8 dicembre 2019
Cultura e territorio: Massimo Bray a Sassari
Domani e martedì, nell’aula magna dell’Università degli studi di Sassari, si svolgerà il convegno “Il ruolo della cultura nel governo del territorio”, organizzato dal Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione, con l’Associazione italiana sociologia del territorio. Ospite d’onore, il direttore generale dell’Enciclopedia italiana Treccani, ex ministro per i Beni, le attività culturali


SASSARI – Domani, lunedì 9 e martedì 10 dicembre, nell’aula magna dell’Università degli studi di Sassari, si svolgerà il convegno “Il ruolo della cultura nel governo del territorio”, organizzato dal Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’Ateneo, con l’Associazione italiana sociologia del territorio. Ospite d’onore, il direttore generale dell’Enciclopedia italiana Treccani, nonché ex ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo Massimo Bray.

Il suo intervento, intitolato “Il territorio come sistema culturale tra identità e partecipazione”, è in programma lunedì, alle 11, e sarà preceduto dai saluti di apertura, alle 10, della coordinatrice nazionale Ais-Sezione Territorio Antonietta Mazzette, del rettore Uniss Massimo Carpinelli, del presidente della Fondazione di Sardegna Antonello Cabras e del direttore del Dipartimento Dissuf Marco Milanese. Il tema della cultura nelle trasformazioni territoriali riguarda in particolare il patrimonio, il paesaggio e la memoria.

Con specialisti provenienti dalle principali università italiane, l’incontro indagherà su tematiche quali riu-urbanizzazione, inclusione, multietnicità, partecipazione, spazi della quotidianità e sviluppo sostenibile, tenendo presente l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030 dell’Onu (rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili). In particolare, il target 11.4 ,che invita le comunità globali a potenziare gli sforzi per proteggere e salvaguardare il patrimonio culturale e naturale del mondo.

Nella foto: Massimo Bray
Commenti
1/8/2020
I musei cittadini e la Grotta di Nettuno hanno una nuova identità: realizzato con il progetto “LavoRas” il restyling di loghi, nomi e strumenti di comunicazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)