Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Logistica per realizzazione eventi: nuovi acquisti
Red 17 gennaio 2020
Logistica per realizzazione eventi: nuovi acquisti
Palchi e gazebo tra le dotazioni dell’Amministrazione comunale di Porto Torres, nei depositi della Multiservizi, che saranno messe a disposizione anche delle associazioni locali
Logistica per realizzazione eventi: nuovi acquisti

PORTO TORRES - Un palco con struttura modulare per concerti e spettacoli, nuovi gazebo, tavoli, panche, sedie ed illuminazioni da installare durante le feste. La dotazione per la logistica dell’Amministrazione comunale di Porto Torres si arricchisce di attrezzature acquistate con i fondi del bilancio comunale. Questa mattina (giovedì), alla presenza dell’assessore comunale Mara Rassu, i componenti della Commissione Cultura e spettacolo, presieduta dalla consigliera Samuela Falchi, hanno potuto visionare il materiale nei depositi della Multiservizi, la società in house del Comune.

«Una parte è stata acquistata per incrementare le dotazioni del Comune, come ad esempio le luminarie che erano ormai obsolete e vecchie di quasi dieci anni – sottolinea Rassu – ma una buona fetta delle attrezzature andrà a sostituire quelle comprate dall'Amministrazione solo tre anni fa. Per evitare, perciò, i problemi del passato e tutelare il patrimonio comunale, acquistato con fondi pubblici, occorrono nuove norme per responsabilizzare maggiormente le associazioni organizzatrici di eventi: al vaglio della Commissione c'è un’apposita proposta di regolamento mirata proprio a valorizzare questi beni acquistati con i denari della comunità. Credo che siamo tra le poche Amministrazioni ad avere una dotazione logistica così corposa utilizzabile gratuitamente anche dalle associazioni, ma pubblico e privato devono collaborare per mantenerla integra ed evitare la dispersione delle risorse dei cittadini».

In deposito è arrivato in questi giorni il nuovo palco per gli spettacoli, della misura di 100metri quadri, che andrà ad aggiungersi agli altri due di pari dimensioni già in possesso dell’Amministrazione. Anche le illuminazioni per le feste sono nella disponibilità del Comune: alcune potranno essere usate per diversi eventi pubblici, come ad esempio la Festha Manna, altre esclusivamente per le feste invernali. Inoltre, è stata espletata la gara d’appalto per i gazebo, i tavoli, le panche e le sedie utilizzati dall'Amministrazione comunale per gli eventi e per la promozione turistica e dalle associazioni per l'organizzazione di appuntamenti di spettacolo e sport: nelle prossime settimane, nei depositi della Multiservizi arriveranno quindici gazebo, dieci tavoli, venti panche e cinquanta sedie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)