Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniUrbanisticaAppuntamento con la storia, non manchiamo
Alberto Bamonti 17 aprile 2020
L'opinione di Alberto Bamonti
Appuntamento con la storia, non manchiamo


Nei prossimi giorni, il Consiglio comunale sarà chiamato a discutere tra i vari argomenti, anche le linee guida del Puc, uno degli strumenti fondamentali per la regolamentazione del territorio e la pianificazione delle trasformazioni urbanistiche. Il Puc rappresenta, per Alghero, un importante appuntamento con la storia, al quale non possiamo mancare, per disegnare il futuro sviluppo, e rilanciare subito la città.

Una Alghero sempre più sostenibile e razionale urbanisticamente, con servizi efficienti, viva e prospera, e soprattutto che dia nuove opportunità e lavoro ai suoi figli. Il periodo storico che stiamo vivendo, impone una attenta analisi e riflessione sugli errori fatti in passato che, di fatto, ci hanno costretto ad anni di totale immobilismo. È necessario questo atto di coscienza e coraggio contro le paure che ostacolano il cambiamento e inibiscono l'immenso potenziale della nostra città.

In modo particolare riteniamo opportuno sostenere e ringraziare l'assessore all'Edilizia privata e urbanistica Emiliano Piras per la determinazione con cui si sta battendo per l'adozione del nuovo strumento urbanistico. Oggi più che mai l'attuale generazione di amministratori ha il dovere di pensare e osare, per una solida e chiara visione del futuro, capace di ridare speranza e lavoro alla nostra Alghero.

* segretario cittadino dei Riformatori sardi
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)