Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroSpettacoloCinema › Un ciak per ricordare Franco Columbu
Red 22 agosto 2020
Un ciak per ricordare Franco Columbu
Inizieranno lunedì a Ollolai le riprese del nuovo film del regista Maurizio Loi dedicato alla vita di Franco Columbu, scomparso a San Teodoro il 30 agosto 2019, culturista, attore, powerlifter, sollevatore e strongman italiano, vincitore del titolo di Mister Olympia nel 1976 e nel 1981


OLLOLAI - Inizieranno lunedì 24 agosto, a Ollolai, le riprese del nuovo film del regista Maurizio Loi dedicato alla vita di Franco Columbu, scomparso a San Teodoro il 30 agosto 2019, culturista, attore, powerlifter, sollevatore e strongman italiano, vincitore del titolo di Mister Olympia nel 1976 e nel 1981. ll titolo del film-documentario sarà “Franco is numero Uno” e punta a ricercare la memoria del celebre ollolaese immigrato in Germania negli Anni Sessanta in cerca di lavoro, ma dove trova la passione per il bodybuilding, disciplina in cui eccellerà negli Anni Settanta, diventando l’unico italiano di sempre a vincere il titolo di Mr. Olympia.

I primi dieci giorni di riprese avranno gli scenari tra Ollolai e Nuoro, dove si entrerà in contatto con le persone che hanno per diversi motivi fatto parte della sua vita. Mentre, successivamente, la troupe si sposterà nelle altre città che hanno segnato la vita del protagonista, Monaco di Baviera e Los Angeles. Il film è sostenuto dall’Assessorato regionale alla Cultura e dal Comune di Ollolai, con il supporto della Fondazione Sardegna film commission, prodotto da “Terra de Punt” di Salvatore Cubeddu e Maurizio Loi.

Nella foto (di Gladys G.Afán): Efisio Arbau e Maurizio Loi nel Municipio di Ollolai
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)