Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaScuola › Alghero: riapre l'asilo di Sa Segada
Red 20 gennaio 2021
Alghero: riapre l'asilo di Sa Segada
Acquistata la nuova unità dell´impianto di riscaldamento danneggiato a fine anno. Oggi sono riprese le lezioni nella Materna della borgata di Alghero


ALGHERO – Sono riprese oggi (mercoledì) le attività nella scuola materna della borgata di Sa Segada. Dopo le azioni vandaliche mirate che hanno lasciato il segno, tradottosi nella chiusura della scuola per l'impossibilità di mettere in funzione l'impianto di climatizzazione dal 7 gennaio a oggi [LEGGI], l'attività scolastica può riprendere.

La scuola ora ha una nuova unità esterna, più silenziosa e più performante della precedente, che l'Amministrazione comunale di Alghero si è vista costretta da acquistare a seguito dell’accertamento della gravità dei danni arrecati da ignoti nel periodo delle vacanze di Natale al blocco di alimentazione dell’impianto, dal quale sono state asportate diverse componenti del motore, oltre ai pannelli metallici dell’involucro esterno di protezione. L'irreparabilità, valutata nel corso dei sopralluoghi tecnici e l’impossibilità di adottare nell’immediato soluzioni alternative “tampone” per garantire adeguate condizioni di comfort termico, hanno dirottato sulla necessità di provvedere alla sostituzione dell’unità esterna danneggiata e al ripristino della funzionalità dell’impianto.

L'atto vandalico è costato 14.420euro, spesa che gli uffici comunale del Settore Manutenzioni hanno effettuato in via prioritaria per garantire il ripristino della funzionalità dell’impianto. Il caso del danneggiamento è stato oggetto di denuncia contro ignoti formalizzata dalla dirigenza scolastica.
Commenti
1/3/2021
Il Settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari e il Centro per l´educazione all´ambiente ed alla sostenibilità Lago Baratz, nell´ambito dei progetti regionali destinati ai Ceas accreditati, ha predisposto un corso di formazione gratuito dal titolo “Percorsi possibili: a scuola di sostenibilità-Laboratori didattici per docenti su clima, biodiversità e ambiente”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)