Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Green pass, nuove regole in Regione
Cor 15 ottobre 2021
Green pass, nuove regole in Regione
Anche la Regione Sardegna è pronta al rientro in sede dei suoi lavoratori attraverso l’esibizione della certificazione verde: Le modalità operative prevedono l’individuazione, accanto ed unitamente al datore di lavoro, di una serie di altre figure apicali delegate ai controlli
Green pass, nuove regole in Regione

CAGLIARI - Anche la Regione Sardegna è pronta al rientro in sede dei suoi lavoratori attraverso l’esibizione della certificazione verde (green pass). Lo annuncia l'assessora agli Affari Generali Valeria Satta. La Regione, precisa l'assessora, si è uniformata alle prescrizioni nazionali ritenendo doveroso, ai fini della tutela dei lavoratori in primo luogo, il recepimento delle disposizioni sulla certificazione verde – Covid-19.

Le modalità operative prevedono l’individuazione, accanto ed unitamente al datore di lavoro, di una serie di altre figure apicali delegate ai controlli che avverranno a campione, con il sistema della rotazione, in modo da garantire in un ragionevole arco temporale l’effettuazione del monitoraggio su tutto il personale.

«Preciso - dice l'assessora Satta - che la Direzione Generale Innovazione e Sicurezza IT, facente capo al mio Assessorato Affari Generali, per prima, si è dotata della apparecchiatura elettronica di lettura del green pass, e che i meccanismi di rilevazione sono del tutto conformi alla normativa nazionale in materia di tutela della privacy. Tanto si ritiene dovesse essere fatto ai fini di una fattiva collaborazione da parte di tutti al rientro dei lavoratori nelle rispettive sedi di lavoro, in una condizione emergenziale pandemica non ancora, purtroppo, superata».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)