Cor
29 dicembre 2021
Covid+ sfondata quota 200 in città
Rapida ascesa del numero dei positivi anche sul territorio comunale di Alghero. +10 in 24ore i nuovi contagi in città a cui fortunatamente non corrisponde un aumento degli ospedalizzati che rimangono 5

ALGHERO - Il problema principale rimane tra i più giovani, dove per ragioni diverse è saltato completamente il sistema di tracciamento e la presenza di grosse sacche di no vax che mettono a repentaglio quanto finora di buono conquistato con la campagna vaccinale che ad Alghero ha raggiunto buoni livelli di copertura.
Rapida ascesa del numero dei positivi anche sul territorio comunale di Alghero. +10 in 24ore i nuovi positivi, a cui fortunatamente non corrisponde un aumento degli ospedalizzati che rimangono 5. L'ultimo aggiornamento comunicato dal Comune su dati dell'Ats, alla giornata odierna mercoledì 29 dicembre, indica 204 positivi, e 84 quarantene (+9).
Confermato anche il potenziamento del reparto Covid dell'Ospedale Marino. I posti letto attualmente a disposizione dell'Azienda Tutela della Salute Sassarese sono 20, con la previsione di portarli a 40. Dal 1° gennaio la gestione della struttura passerà in capo all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ed il reparto opererà con ancor più stretta sinergia con il servizio di Malattie Infettive di Viale San Pietro.
|