Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaParchi › Parco in agonia, Pirisi: punto di non ritorno
Red 1 marzo 2024
Parco in agonia, Pirisi: punto di non ritorno
«Il direttivo del Parco deve dimettersi». E´ Mimmo Pirisi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, a prendere ancora una volta posizione su Casa Gioiosa, a seguito della doppia riunione andata deserta
Parco in <i>agonia</i>, Pirisi: punto di non ritorno

ALGHERO - «Anche oggi la maggioranza non riesce a garantire il numero legale all'assemblea del Parco di Porto Conte nonostante la seconda convocazione gli permetteva con un numero ridotto di consiglieri di portare avanti i lavori. Oggi tra l'altro erano assenti due dei tre componenti del Direttivo del Parco, compreso il Presidente, e questo la dice lunga sullo stato di salute dei suoi amministratori, che neanche in una seduta convocata per la discussione del bilancio si presentano in aula, segno che oramai lo scollamento tra assemblea - quindi parte politica - e direttivo nominato è arrivato ad un punto di non ritorno».

E' Mimmo Pirisi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, a prendere ancora una volta posizione su Casa Gioiosa, a seguito della doppia riunione andata deserta [LEGGI].

«Avevo dichiarato per tempo, e i fatti continuano a darmi ragione, che sarebbero state più utili le dimissioni dell'intero direttivo del parco con un traghettamento di un commissario straordinario per i pochi mesi che ci separano dalle elezioni di giugno. Elezioni utili per dare una nuova è più chiara linea politica all'Ente più sensibile ai temi ambientali, più in armonia con il territorio e più vicina ai settori produttivi agricoltura e pesca in particolare. Per quanto riguarda invece la Direzione del parco aspetto alle prossime assemblee le risposte ai quesiti evidenziati in precedenza e ci auguriamo che gli impegni presi in particolare con il settore pesca vengano mantenuti» conclude Pirisi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)