Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteInfanzia › La Garante dell´infanzia incalza. «Si nasce nel proprio comune»
Cor 9 ottobre 2024
La Garante dell´infanzia incalza
«Si nasce nel proprio comune»
E´ il monito della Garante dell´Infanzia al sindaco di Alghero: «I bambini di Alghero devono nascere nel loro Comune. E’ incomprensibile la chiusura da oltre un anno del Punto nascita che costringe le mamme a trasferirsi al momento del parto»
La <i>Garante</i> dell´infanzia incalza. «Si nasce nel proprio comune»

ALGHERO - E' una considerazione chiara e netta quella della Garante regionale per l'Infanzia e l'Adolescenza davanti ai rappresentanti politici cittadini algheresi. «I bambini di Alghero devono nascere nel loro Comune. E’ incomprensibile la chiusura da oltre un anno del Punto nascita che costringe le mamme a trasferirsi al momento del parto» così Carla Puligheddu (nella foto) nei giorni scorsi a Porta Terra.

La garante regionale ha incontrato il Sindaco Raimondo Cacciotto, il Presidente del Consiglio Comunale, Mimmo Pirisi, l’assessora alla Cultura, innovazione e conoscenza, Raffaella Sanna, l’assessora al benessere della persona, delle famiglie e della comunità, Maria Grazia Salaris e la presidente dell’associazione Rete delle donne Alghero, Speranza Piredda.

La Puligheddu ha anche sottolineato la necessaria urgenza della riapertura del servizio di pronto soccorso pediatrico H24. La Garante ha chiesto al sindaco e alla sua giunta di sostenere, con la massima preoccupazione, le due richieste fondamentali e inderogabili che devono essere portate con urgenza, all’attenzione della direzione generale della Asl sassarese e del Primario incaricato della Struttura complessa di pediatria. Carla Puligheddu ha chiesto infine, di mantenere accesa l’attenzione verso i più fragili, coloro che non hanno situazioni familiari e affettive stabili, sicure, confortevoli e protette.
11/9/2025
I contributi saranno erogati tramite Comuni, istituti comprensivi statali, scuole paritarie e altri servizi educativi per l’infanzia, sulla base di un elenco predisposto da un Tavolo tecnico interistituzionale presso l’Ufficio scolastico regionale
11/9/2025
L´inizio dell´anno scolastico è l´occasione per il sindaco Raimondo Cacciotto e l´assessora alla Pubblica Istruzione Raffaella Sanna per formulare i migliori auguri agli studenti algheresi, con la lettera di seguito riportata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)