Red
13 agosto 2008
Edilizia popolare: Soddisfatto Emiliano Piras
L´approvazione del regolamento in Consiglio un grande passo in avanti. Il plauso del vice coordinatore di Forza Italia

ALGHERO - Arrivano ancora attestati di grande soddisfazione dopo l'approvazione in Consiglio Comunale, all'unanimità, del nuovo regolamento sulle aree destinate all'edilizia Residenziale Pubblica.
A dirsi particolarmente contento è Emiliano Piras, vice coordinatore di Forza Italia, che considera l'approvazione «un grande passo in avanti». Soprattutto per le tante cooperative, «per l' assegnazione di aree edificabili che attendono da anni, e allo stesso tempo per dare speranze agli algheresi che vorrebbero costruire una casa a tariffe agevolate di realizzare nuovi progetti da presentare per l'ottenimento di uno spazio».
«Lo strumento in questione oltre a stabilire i criteri di assegnazione ben definiti, contiene altresì la contemplazione di un punteggio più elevato di assegnabilità qualora il progetto preveda spazi per il verde e per l'utilizzo di fonti alternative ed innovative - precisa Piras - che denota come l'amministrazione stia continuando a lavorare per migliorare anche la qualità della vita dei nostri cittadini».
«Fa piacere che il regolamento sia stato approvato all'unanimità dall'assemblea Civica e che l'amministrazione prosegua la sua opera di pianificazione del territorio con l'approvazione di strumenti importanti, con l'auspicio che a breve venga portato in Consiglio il tanto agognato Piano Urbanistico Comunale», conclude Emiliano Piras.
|