|
Red
25 agosto 2008
Telecamere sul Semaforo: Incidente in città
Tamponamento all´incrocio tra via Giovanni XXIII° e via XX Settembre. Scatta l´arancione e per paura frena bruscamente

ALGHERO - Tamponamento, nella tarda serata di domenica, all'incrocio tra via Giovanni XXIII° e via XX Settembre ad Alghero, proprio sotto gli occhi delle telecamere installate a pochi metri dal semaforo. Telecamere che, con tutta probabilità, sono proprio alla base dell'incidente.
Una donna alla guida di un suv, infatti, nel percorrere la centrale via cittadina, proprio in prossimità dell'impianto semaforico, ha improvvisamente frenato appena scattato l'arancione, per evitare di essere immortalata dagli occhi elettronici e sanzionata. Quasi impossibile per l'autista che la seguiva evitare l'urto, nonostante la bassa velocità.
Fortunatamente nessun ferito grave per i due conducenti, solo attimi di comprensibile nervosismo, alcuni danni alle vetture e tanto spavento.
Non è la prima volta che, a causa delle telecamere installate prima degli incroci, si verificano tamponamenti, dovuti soprattutto alla frenesia e paura che coglie molti conducenti in procinto di attraversare il semaforo.
Nella foto l'incrocio tra via Giovanni XXIII° e via XX Settembre
|