|
Marco Vuchich
18 maggio 2004
Ma per la webcam dell’Hotel non è successo niente
Le immagini fornite dalla webcam dell’Hotel Punta Negra non registrano alcun cambiamento. Niente ruspe, niente alghe e tanta sabbia

Siamo rimasti un po’ tutti perplessi riguardo ai lavori di ripristino dell’arenile di Punta Negra, a tal punto da non credere alla fotografia scattata da Sergio Ortu a corredo del suo articolo di denuncia. E a sottolineare lo sgomento generale ci è giunta in redazione la lettera di un nostro lettore che, tempestivamente, ci scrive quanto segue: “Ho letto il vostro articolo - Punta Negra, con la ruspa per riprendersi la sabbia dal mare - ed ho pensato, essendo io fuori dalla Sardegna, di rendermi conto dello stato della spiaggia approfittando della webcam dell’albergo all’indirizzo: http://www.hotelpuntanegra.it/webcam.asp. La spiaggia vista dalla webcam appare come sempre...forse che vengano usate immagini di repertorio? Roba da Striscia la notizia... ajiooooooo”.
Per constatare di persona le affermazioni del nostro lettore abbiamo seguito il collegamento, l’immagine è aggiornata in tempo reale ogni 30 minuti (così è scritto sul sito). Quella delle ore 15,08 del 18 maggio 2004 l’abbiamo pubblicata. Ai lettori la sentenza.
|