|
Antonio Burruni
13 ottobre 2008
Ambiente: Il ritorno di Capitan Eco
La campagna ecologica rivolta ai bambini è stata presentata questa mattina alla Scuola Elementare del Sacro Cuore

ALGHERO – Piccoli ricicloni tutti sull’attenti: Capian Eco è ritornato. Questa mattina, nell’atrio della Scuola Elementare del Sacro Cuore, è stata presentata la campagna ecologica indirizzata ai bambini. Ad ogni alunno è stato consegnato il libretto “Dove lo butto?” (sicuramente utile anche per gli adulti…) e “Gioca e impara con Capitan Eco”, un fumetto per avvicinare i giovanissimi all’argomento.
Questa mattina, gli alunni, accompagnati dalle loro maestre, hanno ricevuto dal sindaco di Alghero Marco Tedde il saluto ed il plauso per l’attività svolta lo scorso anno. Assieme al primo cittadino, era presente anche Gian Marco Saba, dirigente comunale del Settore Ambiente.
Insomma, anche quest’anno è partita la sfida tra le classi più “eco-riciclone”. Sarà proprio Capitan Eco, alla fine dell’anno scolastico, a premiare il gruppo di bambini che si sono maggiormente distinti per la quantità dei materiali di riciclo. L’Ecocentro di Galboneddu attende l’invasione degli eco-ricicloni al comando di Capitan Eco.
Nella foto: Capitan Eco
|