Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano Femminile: Riprende il Campionato di A
A.B. 24 ottobre 2008
Pallamano Femminile: Riprende il Campionato di A
La Città dei Candelieri impegnata sabato sul campo del Casalgrande Padana. Assente il jolly Ganga, infortunatasi in nazionale
Pallamano Femminile: Riprende il Campionato di A

SASSARI - Dopo la sosta per lo stage della nazionale, riprende il massimo campionato di pallamano femminile. Domani, sabato 25 ottobre, alle ore 19, la Città dei Candelieri fa visita al Casalgrande Padana, per il terzo turno che potrebbe essere favorevole alle campionesse d’Italia, visto che è in programma il big match tra Bancole e Salerno, a punteggio pieno come le sassaresi.

Il Casalgrande Padana ha iniziato il campionato battendo il Ferrara 29-27 e poi ha sfiorato l’impresa col Salerno, perdendo 24-25, ma qualche giorno fa ha perso malamente sul campo del Bressanone, 22-35, nell’anticipo della quarta giornata. La formazione padana sembra dipendente dai gol del pivot Lojpur: quando segna molto e va in “doppia cifra”, il Casalgrande è un osso duro, ma contro il Bressanone si è fermata a quattro reti e la difesa ha lasciato molti varchi.

In casa sassarese, settimana di allenamento a ranghi quasi completi. Unica assente il jolly Giusy Ganga che durante lo stage della nazionale (è stata convocata insieme al portiere Morreale ed all’ala Onnis) si è infortunata ad un ginocchio. Tra l'altro è stata la società sassarese a far visitare la giocatrice quando è rientrata. Si parla di una leggera lesione ai legamenti di un ginocchio che comporta uno stop di una decina di giorni. Da ricordare che mercoledì, le campionesse d’Italia sono state ospitate dalla Scuola Media n.3 di Sassari, dove hanno effettuato un'esibizione (purtroppo nella palestra e non nel campo all’aperto, per colpa della pioggia) che è stata utile per promuovere la pallamano femminile.

Queste infine le probabili formazioni di sabato:
CASALGRANDE PADANA: Mucci, Gianlorenzi, Lojpur, Negoi, Veljkovic, Cossi, Carini, Carteggiani, Tothova, Fornari, Mannias, Lembo, Salvi. Allenatore Sahiti.
CITTA' DEI CANDELIERI: Sias, Cucca, Onnis, Falchi, Morreale, Filipponi, Mladenovic, De Santis, Selmanovic-Dorovic, Pastor, Contini, Dettori, Piras. Allenatore Milatovic.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)