Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › Crisi scuola: Farinelli sprona la maggioranza
Red 27 ottobre 2008
Crisi scuola: Farinelli sprona la maggioranza
In una lettera aperta chiede ai politici del Partito del Popolo della Libertà di "uscire dal proprio isolamento" e "difendere i principi liberali"
Crisi scuola: Farinelli sprona la maggioranza

ALGHERO - Il presidente del Circolo della Libertà di Alghero, Fausto Farinelli, invia una lettera al sindaco e a tutti i consiglieri del Pdl, perchè si facciano portavoce in tutte le scuole del comune di Alghero sulla "verità" riguardante il decreto Gelmini sulla scuola pubblica.

«E' un invito pressante che viene da uno di voi, che magari qualche volta non sopportate, ma che crede fermamente nelle iniziative liberali che questo governo sta portando avanti per migliorare il paese in cui viviamo», precisa Farinelli.

«E' per tutti voi, in primo luogo, un dovere morale in quanto siete l'espressione democratica della maggioranza silenziosa di questa città. Vi abbiamo votato per essere nostri rappresentanti non solo per le "faccende" nostrane ma anche e soprattutto per difendere il primo dei nostri diritti, il diritto alla libertà», sottolinea.

Attualmente chi sta difendendo i principi liberali di questo governo sono un "manipolo di persone" che non hanno niente a che fare con il potere, non siedono in consiglio comunale e tantomeno non ricoprono nessun incarico di governo, ricorda il presidente del Circolo.

«Uscite dal vostro "isolamento" - comtinua - e presentatevi ai cittadini Algheresi con entusiasmo e convinzione. Non date modo ai vostri eletttori di dire che "si fanno vedere solo per chiedere il voto". E' quello che vi chiedono tutti gli algheresi che nelle ultime elezioni hanno scelto il popolo della libertà».

«La nostra volontà deve essere la vostra - conclude Farinelli nella lettera aperta - I nostri intenti devono essere i vostri. Tutti Voi siete ricoperti di una grande responsabilità nei confronti dei moderati Algheresi. fate in modo di meritarvela tutta».


Nella foto Fausto Farinelli, presidente del Circolo della Libertà di Alghero
20/1/2026
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani ritiene necessario intervenire con una riflessione ampia e non episodica in merito all’uso distorto dei Rapporti di Autovalutazione (RAV) emerso da recenti notizie di stampa
20/1/2026
L’Istituto Alberghiero di Sassari apre le porte all’Europa. Con il progetto Erasmus+, una delegazione di studenti transalpini è stata ospite in città per una settimana di scambi culturali, masterclass enogastronomiche e valorizzazione del territorio. A marzo il viaggio degli studenti sardi a Pithiviers



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)