|
Red
27 ottobre 2008
Coast Day, gli appuntamenti ad Alghero
Entra nel vivo la manifestazione in difesa delle coste del Mediterraneo

ALGHERO - Oggi (lunedi) accoglienza dell'associazione giovanile della Corsica "U mare nostru" e visita alla sede del Parco Casa Gioiosa.
Martedi 28, alle ore 9,30, operatori del parco, giovani della corsica e di Alghero prenderanno parte alle operazioni di pulizia di Cala Bramassa nel complesso forestale di Punta Giglio. Azione di sensibilizzazione al rispetto della fascia costiera.
Venerdi 31 e sabato 1 novembre, invece, gli operatori del Parco parteciperanno a Cagliari al Coast Expò, stand dove tutti i parchi sardi esporranno le loro attività e azioni verso il rispetto della fascia costiera. Da oggi fino a venerdi 31, infine, visite guidate a casa gioiosa alle ore 10,30 e 11,30.
La giornata della costa, celebrata in tutto il Mediterraneo dallo scorso anno è l'occasione per celebrare e ribadire l'importanza dell'ambiente costiero e la sua salvaguardia. Il Coast Day nasce come evento centrale di una campagna di sensibilizzazione sul valore delle coste e sulla Gestione Integrata della Fascia Costiera (GIZC) quale strumento indispensabile per la promozione di un uso sostenibile delle risorse costiere.
Nella foto la "Foradada" di Alghero
|