|
Red
6 novembre 2008
Scuola, autonomie a rischio: Mongiu ad Alghero
Lunedì 10 novembre alle ore 16 incontro pubblico al Liceo Scientifico “E.Fermi”. Presente l´assessore regionale

ALGHERO - “Scuola: autonomie a rischio?” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà lunedì 10 novembre con inizio alle ore 16 presso l’auditorium del Liceo Scientifico “E.Fermi” di Alghero, al quale prenderà parte l’assessore regionale della Pubblica Istruzione Maria Antonietta Mongiu.
L’iniziativa, promossa dall’emittente Radio Onda Stereo e dall’associazione un’Isola, rientra nell’ambito della trasmissione “Linea Diretta con la Regione”, curata da Antonio Garrucciu, condotta dal giornalista Nicola Nieddu e co-prodotta da Roberto Gabrielli.
Interverranno, insieme all’assessore Mongiu, il consigliere regionale Mario Bruno, il pro-rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino, lo studente del liceo scientifico Emanuele Ninu, l’insegnante dell’Istituto alberghiero Tonino Budruni, il dirigente scolastico Angela Cherveddu, rappresentanti dei genitori e del personale ATA.
Nel corso dell’incontro verrà proposta una scheda-video realizzata con gli studenti del liceo classico “Manno” di Alghero, a cura di Pierpaola Pisanu, ed una intervista di Mario Sanna alla studentessa Angela Nuvoli, algherese, premiata nei giorni scorsi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano perché considerata tra i 25 migliori studenti italiani.
L’incontro, aperto a tutti, sarà l’occasione per un confronto a tutto campo sui temi della scuola e dell’istruzione con studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e famiglie.
Nella foto Maria Antonietta Mongiu
|