|
Red
6 novembre 2008
"Registi ad Alghero", 1° incontro al Siotto
Venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 16, è previsto il primo incontro del modulo formativo su “Cinema, letteratura e identità regionale”

ALGHERO - Venerdì 7 novembre, con inizio alle ore 16, nei locali della Sala Manno di via Marconi 10, è previsto il primo incontro del modulo formativo su “Cinema, letteratura e identità regionale”, prima tappa del progetto “Registi in Sardegna”, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Sassari e organizzato dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari e dalla Società Umanitaria di Alghero.
Il progetto prevede un modulo formativo di otto ore (gli altri due incontri si svolgeranno venerdì 14 e venerdì 21) e, tra dicembre e gennaio, quattro proiezioni in matinèe di film della nuova cinematografia regionale, indirizzate agli alunni del triennio delle scuole superiori. In una delle quattro sarà presente il regista che incontrerà gli studenti. I film in programma sono “Un delitto impossibile” di Antonello Grimaldi, “Arcipelaghi” di Giovanni Columbu, “Jimmy della Collina” di Enrico Pau e “Sonetàula” di Salvatore Mereu.
|