Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Alghero: Inaugura la Casa d’Aste
Red 11 dicembre 2008
Alghero: Inaugura la Casa d’Aste
Sabato 13 dicembre, alle ore 18, inaugura in città la Galleria Arte Italia
Alghero: Inaugura la Casa d’Aste

ALGHERO - Con i migliori auguri del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi e la gradita conferma di presenza da parte dell’On. Francesco Carboni, del Vicepresidente della Provincia di Sassari Dott. Franco Borghetto, del Presidente della Camera di Commercio di Sassari Dott. Gavino Sini e del Segretario Generale Dott. Giuliano Mannu, si inaugura sabato 13 dicembre, alle ore 18, la Galleria Arte Italia – Casa d’Aste.

Nata dalla positiva confluenza in un progetto unico, ma variegato e multiplo al proprio interno, di esigenze distinte di vita, senso di responsabilità e passione, Galleria Arte Italia – Casa d’Aste intende divenire riferimento costante, fidato e prestigioso per istituzioni, enti, collezionisti, appassionati, cultori, studiosi, artisti e tutti coloro che intendono vivere l’arte, sia essa per l’arte, sia essa per la vita.

Per questo promuove e realizza grandi eventi culturali a livello provinciale, nazionale ed internazionale, con mostre, aste, partecipazione a fiere, collaborazioni con gallerie, musei, fondazioni, periti ed esperti; crea, cura e commercializza cataloghi d’arte di alto livello qualitativo; effettua ricerche storiche e culturali a richiesta per la valorizzazione delle opere o il loro inserimento negli Archivi e presso le Fondazioni.

Essa conta sull’esperienza maturata e sulle importanti collaborazioni attivate negli anni in ambiti diversi per scoprire e valutare le potenzialità dei nuovi artisti, confrontandosi a livello internazionale con gallerie di prestigio che, esse stesse, investono sul loro talento; acquista, promuove e commercializza le opere degli artisti locali per proporle insieme a quelle dei Grandi dell’Arte internazionale, provenienti da collezionisti, galleristi e musei, con studio, confronti, cataloghi, brochure, pubblicità ad ampia diffusione e di alta professionalità. Avere le proprie opere esposte e commercializzate insieme a quelle dei grandi maestri d’arte in una Galleria di qualità dà infatti all’artista emergente valore aggiunto determinante per la sua notorietà e crescita commerciale a livello locale, come nazionale ed internazionale, con le sue opere che divengono oggetto di interscambio culturale e commerciale, con impegno notevole in termini di onestà intellettuale e coerenza con la propria comunicativa e libertà creativa, nell’ambito di grande serietà e di quell’unico rispetto reciproco che consente di portare avanti progetti importanti.

Con la vernice della Mostra Inaugurale, esposizione di opere scelte di grandi Artisti del Novecento, da Biasi a Sironi, Palazzi, Fontana, Dorazio, Depero, Arman, Schifano, Mirò, Kokocinski, Murer, solo per citarne alcuni, sabato 13 dicembre Galleria Arte Italia – Casa d’Aste si presenta al pubblico nei suoi locali di Via IV Novembre 18 in Alghero.

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)