|
Red
16 febbraio 2009
Ziga Koritnik si presenta a Gavoi
"Un punto di luce sotto l´influsso della febbre di Sardegna" è il titolo del volume che documenta in 78 scatti il suo personale punto di vista sulla tradizionale festa barbaricina

NUORO - Sarà presentato a Gavoi, mercoledì 18 febbraio, alle ore 17.30, presso la sala consiliare, il nuovo libro del fotografo sloveno Ziga Koritnik, artista di fama internazionale che ha frequentato il Carnevale di Gavoi e della Sardegna per tre anni, dal 2006 al 2008. "Un punto di luce – sotto l'influsso della febbre di Sardegna" è il titolo del volume che documenta in 78 scatti il suo personale punto di vista sulla tradizionale festa barbaricina.
La presentazione del libro è affidata a Dolores Turchi, nota studiosa di tradizioni popolari. Sono previsti inoltre gli interventi del musicista Enzo Favata, che ha introdotto Ziga Koritnik a Gavoi, del sindaco Salvatore Lai, dell'Assessore alla Cultura Salvatore Buttu, di Pier Gavino Sedda dei "Tumbarinos di Gavoi", l'associazione che, insieme al Comune, ha patrocinato la pubblicazione. Sarà presente l'Autore.
|