|
Red
20 aprile 2009
Libri, Unesco: Festa a Santa Maria
Progetto di promozione alla lettura rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni denominato "Porta un libro e prendine un altro in cambio"

SANTA MARIA LA PALMA - In occasione della Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore, la Biblioteca Associazione Impegno Rurale di Santa Maria La Palma - appartenente al Sistema Bibliotecario Urbano di Alghero - organizza, nella giornata di giovedì 23 aprile 2009, un progetto di promozione alla lettura rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni denominato "Porta un libro e prendine un altro in cambio".
Tutti i bambini sono invitati a partecipare all’evento portando un libro che hanno amato e che desiderano raccontare e offrire alla curiosità di un altro piccolo lettore. Per l’occasione la Biblioteca sarà aperta tutto il giorno, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Durante la mattinata si alterneranno tutti i bambini della Scuola Primaria di Santa Maria La Palma che racconteranno e si scambieranno i loro libri preferiti. Ci farebbe piacere diffondere il più possibile la notizia anche perchè questo sarà il primo di una serie di eventi che la Biblioteca organizzerà per la promozione della lettura fra i giovanissimi.
|