|
Red
29 aprile 2009
Alghero Fertilia, servizio navetta
Il servizio navetta partirà dal 15 giugno al 15 settembre 2009, dalla zona del Calabona a Fertilia a ciclo continuo, per collegare hotel, spiagge, centro città e porto. "Easyalghero", nuovo progetto di accoglienza e informazione turistica nella Riviera del Corallo

ALGHERO - Si chiama "Easyalghero" il nuovo progetto di accoglienza e informazione turistica che sarà operativo a partire dalla stagione estiva 2009 nella città di Alghero. Un impianto di comunicazione e servizi integrati volto a rendere il territorio e la città facilmente fruibili. Una guida turistica bilingue (italiano e inglese), una carta turistica multi servizi, un servizio navetta che collegherà la città con le spiagge e le principali attrattive, un sito internet ed un ufficio di informazione turistica, sono gli strumenti che, in modo sinergico, consentiranno di trascorrere le vacanze ad Alghero in modo semplice, comodo ed informato. Ma non solo.
Insieme ai partners di Villasimius, dove il progetto è attivo già da quattro anni con il nome di "Easymius", si da vita ad una rete di uffici turistici aventi specifica funzione di accoglienza ed informazione, con annessi servizi atti a rendere le vacanze dei turisti semplici e serene. Si tratta di un vero e proprio sistema di accoglienza. Il progetto ha suscitato approvazione e vivo interesse presso tutti gli operatori ai quali è stato presentato e proposto. Vivo anche l’interessamento dimostrato da parte dell’Amministrazione comunale di Alghero e di due comuni limitrofi alla città, Olmedo e Villanova Monteleone.
Il servizio navetta partirà dal 15 giugno al 15 settembre 2009, dalla zona del Calabona a Fertilia a ciclo continuo, per collegare hotel, spiagge, centro città e porto. Collegherà la città con le principali spiagge e attrazioni; attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 1. Sarà caratterizzato da un’organizzazione sali – scendi: l’utente potrà scegliere liberante dove salire e scendere (nel rispetto del codice della strada) e quante volte utilizzare il servizio nell’arco della giornata dietro presentazione della "EasyAlghero Card", tessera multi servizi a valenza quotidiana, quadri giornaliera e settimanale.
|