|
S.A.
5 maggio 2009
Koinè presenta lo storico Ruju
La Libreria Internazionale Koinè giovedì 7 maggio presenta il nuovo libro dello storico Sandro Ruju sul celebre poeta Cesare Pascarella

SASSARI - La Libreria Internazionale Koinè questa settimana propone l'incontro letterario della settimana in compagnia dello storico Sandro Ruju, che presenta il libro da lui curato sul celebre poeta Cesare Pascarella, rimasto folgorato dalla Sardegna durante un viaggio che intraprese nel 1882.
“La Sardegna di Pascarella” è stato pubblicato dall'editore Edes di Sassari in occasione del 150mo anniversario della nascita dell'artista romano. Il libro contiene tra l'altro il testo integrale del poemetto “Villa Gloria”, con la versione in sardo di Gavino Cossiga e riproduce il reportage fotografico sul viaggio di Pascarella in Sardegna nel 1904, apparso cent'anni fa sul mensile "La Lettura". L’appuntamento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Sassari ed è fissato per giovedì 7 meggio alle ore 18,00 in Biblioteca Comunale, in piazza Tola.
|