|
A.B.
9 maggio 2009
Al via Sognando Immagini
Tutto pronto per la Mostra d’illustrazione per l’infanzia che verrà inaugurata lunedì

ALGHERO - La Scuola Media Statale n.1+3 “Grazia Deledda”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Attraverso Lo Specchio”, ospita la mostra itinerante dal titolo “Sognando Immagini”. La mostra d’illustrazione per l’infanzia, visitabile da lunedì 11 a venerdì 15 maggio, dalle ore 9 alle ore 13, propone cinquantaquattro riproduzioni dei maggiori artisti italiani e stranieri fra i più rappresentativi nel panorama dell’editoria di qualità per l’infanzia e ragazzi, accompagnata dagli albi illustrati dai quali sono state tratte le immagini proposte.
Sarà possibile esplorare la variegata galleria di artisti esposti e prendere visione dei libri dai quali sono tratte le immagini dell’allestimento. Tra questi, Adrià Fruitos, Alessandra Cimatoribus, Armin Greder, Bimba Landmann, (Daniele Melani) Spider, Eva Montanari, Francesca Zoboli, Gabriel Pacheco, Guido Scarabottolo, Gwénola Carrère, Klaas Verplancke, Luci Gutierrez, Marc Taeger, Marina Marcolin, Octavia Monaco, Olivier Tallec, Oscar Villan, Philip Giordano.
Promossa e organizzata da Attraverso Lo Specchio, con la collaborazione di alcune tra le più prestigiose case editrici italiane specializzate nell’albo illustrato (“Arka”, “Kalandraka”, “Kite”, “Orecchio Acerbo”,”Topipittori” e “Zoo Libri”) , la mostra, che verrà inaugurata lunedì 11 maggio, alle ore 10, è esperienza diretta all’illustrazione d’autore, apertura a raffinate visioni narrative, dedicata ad un pubblico di bambini e ragazzi e a coloro che ad essi sono vicini nel ruolo di educatori e mediatori, ma anche a tutte quelle persone che, con curiosità e sensibilità, si avvicinano all’albo illustrato come straordinario mezzo di comunicazione ed espressione. secondo i più rigorosi standard internazionali di qualità e archiviabilità.
Le riproduzioni sono realizzate con tecnologie di stampa ai pigmenti su carta cotone 100percento.
|